AVVISO PUBBLICO
di divulgazione ed informazione in merito alle opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana.
Progetti Integrati di Filiera (PIF) annualità 2015.
Pubblicato nelBURT n. 22 del 03.06.2015.
FILIERA VITIVINICOLA
La Cantina dei Vini Tipici dell’AretinoS.C.A. si fa promotrice quale capofila di un Progetto Integrato di Filiera (PIF) con l’obbiettivo di valorizzare le produzioni vitivinicole delle aziende partecipanti e di aumentare la competitività della filiera vitivinicola. Le azioni previste per il raggiungimento di tale obiettivo sono tese:
- al contenimento dei costi attraverso la razionalizzazione dei sistemi di produzione, diminuendo i trattamenti fitosanitari.
- al miglioramento della qualità del prodotto;
- ad un maggiore rispetto dell’ambiente;
- all’ ammodernamento e miglioramento delle strutture e delle attrezzature necessarie alla trasformazione del prodotto fornito dagli associati.
A tal fine sono previsti aiuti per la realizzazione di investimenti ai soggetti che sottoscriveranno con il soggetto capofila un Accordo di Filiera che prevede vincoli e penali in caso di inadempienza.
Sono invitati a partecipare
Quanti interessati
(coltivatori, trasformatori e/o distributori commerciali ecc.)
Per maggiori informazioni è indetta assemblea pubblica a livello locale:
IL GIORNO 15 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 16
PRESSO LA SEDE DELLA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL’ARETINO S.C.A.
Località Ponte a Chiani n° 57/F - 52100 AREZZO
Per ulteriori informazioni Tel 0575/363038 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.