Bottiglie Cantina

Guardiamo ad Oriente, con il nostro stile Toscano.


Stiamo concentrando le nostre risorse per sviluppare il nostro mercato in Cina e in tutto l’oriente visto che siamo convinti che la forza di 400 viticoltori associati aretini con oltre 800 ettari gestiti e coltivati con grande meticolosità siano valori importanti in questo mercato.



Grazie ad un accordo tramite ICE/ITA, la ns cantina ha attivato una presenza all'interno del portale di Alibaba per contatti con potenziali clienti esteri.



Questa operazione è una convenzione tra il famoso portale Cinese Alibaba.com e ICE/ITA ovvero l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, volta ad aiutare le aziende di determinati settori ad aprirsi a nuovi mercati. Il bando a cui abbiamo partecipato dava la possibilità ad un numero chiuso di aziende di essere selezionate per entrare a far parte del portale Alibaba, la famosa vetrina cinese, dove ora la ns cantina risulta accreditata come fornitore.



Tramite questo portale siamo in grado entrare in contatto con buyers di paesi esteri (non solo cinesi ma di tutto il mondo) che ci contattano tramite la piattaforma per ricevere informazioni o acquistare i nostri vini. I portali on line sono diventati uno strumento strategico di vendita e visto che per noi la tradizione e l’innovazione vanno a braccetto, abbiamo pensato di aprirci a questa nuova opportunità.



Un altro investimento volto all’Export della cantina è legato a Wine to Asia China (https://www.vinitaly.com/it/eventi-internazionali/Wine-to-Asia-china/), confermato ad agosto dove noi saremo presenti tramite un nostro storico partner che ha una filiale in Cina, il quale presenterà una linea di prodotti personalizzata di totale produzione della Cantina dei Vini Tipici Aretini e alcuni nostri vini best seller.



La nostra cantina sta investendo molto verso l’Oriente, dove stiamo incontrando il gusto del pubblico e l'obiettivo finale è comunque quello di rivolgersi il più possibile a mercati esteri utilizzando sia mezzi di promozione classici (fieristici) che più innovativi (on-line).

Ricerca

© 2024 Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino s.c.a. Tutti i diritti sono riservati